INSTALLAZIONE POMPA SOMMERSA
COS’E' UNA POMPA SOMMERSA? QUALI SONO I VANTAGGI E COME VIENE INSTALLATA UNA POMPA SOMMERSA?
La pompa sommersa è una pompa che a differenza delle altre ad aspirazione di superficie viene inserita all’interno del pozzo, dando cosi la possibilità di prelevare l’acqua a qualsiasi profondità.
I vantaggi di una pompa sommersa sono:
- Il poter prelevare l’acqua a qualsiasi profondità, indipendentemente dal livello statico del pozzo garantendo la pressione desiderata.
- La limitata manutenzione richiesta: non deve essere scaricata contro il ghiaccio nel periodo invernale; la valvola di fondo non necessita di essere ricaricata.
- Silenziosa, in quanto essendo sommersa il motore elettrico non si sente durante il suo funzionamento.
Per il buon funzionamento della pompa sommersa, devono essere installati anche i relativi accessori. I principali accessori della pompa sommersa sono:
- Tubo di emungimento o di aspirazione zincato/polietilene
- Valvola di non ritorno
- Giunta stagna tra il cavo della pompa sommersa e la linea
- Cavo di linea
- Porta sommersa
- Scatola di comando
- Sonde di livello ( Min. e Max.)
Per l’istallazione della pompa sommersa viene utilizzato un varicello presente sulla nostra gru e nel caso di tubo zincato, ne caliamo nel pozzo uno alla volta fino alla quota desiderata. Pertanto l’ingombro della nostra macchina per la realizzazione di questo tipo di lavoro è estremamente ridotta.
Per ulteriori informazioni su servizi di progettazione, perforazione, realizzazione, assistenza e manutenzione di pompe sommerse in Emilia-Romagna (nelle zone di Lugo, Ravenna, Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena e province) visitate la nostra pagina contatti.